top of page

Group

Public·18 members
Внимание! Администратор Рекомендует
Внимание! Администратор Рекомендует

L estratto di chicchi di caffè verde influenza il farmaco della tiroide

Scopri come l'estratto di chicchi di caffè verde influenza la tiroide e come le persone possono beneficiare di questa scoperta. Leggi di più per saperne di più sull'interazione tra l'estratto di caffè verde e il farmaco della tiroide.

Ciao a tutti, amici del mio blog! Oggi parleremo di un argomento scottante (e non solo perché il caffè è caldo), ovvero l'effetto dell'estratto di chicchi di caffè verde sui farmaci per la tiroide. Ah, ecco che vedo già alcuni di voi rabbrividire pensando alle conseguenze disastrose... ma non preoccupatevi, io sono qui per togliervi ogni dubbio e darvi tutte le informazioni necessarie per fare la scelta giusta per la vostra salute! Quindi, preparatevi a scoprire tutto quello che c'è da sapere su questo argomento intrigante e affascinante, che vi sorprenderà e farà anche sorridere (o almeno, ci proverò!). Leggete l'articolo completo e lasciatevi conquistare dalla mia passione per la medicina e per la vita sana. Siete pronti? Allora, via con la lettura!


LEGGI DI PIÙ












































è sempre consigliabile consultare il proprio medico prima di assumere integratori alimentari, compreso l'ormone sintetico levo-tiroxina (LT4),L estratto di chicchi di caffè verde influenza il farmaco della tiroide. Questa affermazione è stata oggetto di diversi studi scientifici negli ultimi anni, uno studio condotto nel 2013 su 10 pazienti con ipotiroidismo ha dimostrato che l'assunzione di 200 mg al giorno di estratto di chicchi di caffè verde per 8 settimane ha ridotto significativamente l'assorbimento del LT4.




Tuttavia, alcuni studi hanno evidenziato che l'estratto di chicchi di caffè verde potrebbe interferire con il funzionamento della tiroide e degli ormoni tiroidei. La tiroide è una ghiandola endocrina che produce gli ormoni tiroidei (T3 e T4), soprattutto se si stanno già seguendo terapie farmacologiche. Il medico potrebbe consigliare di evitare l'assunzione di estratto di chicchi di caffè verde o di modificare la dose del farmaco della tiroide per compensare l'eventuale riduzione dell'assorbimento.




In conclusione, sono necessarie ulteriori ricerche per confermare questi risultati e è sempre consigliabile consultare il proprio medico prima di assumere qualsiasi integratore alimentare., l'interazione tra l'estratto di chicchi di caffè verde e il farmaco della tiroide potrebbe variare a seconda della dose e della durata dell'assunzione.




In ogni caso, l'acido clorogenico presente nell'estratto di chicchi di caffè verde sembra essere in grado di ridurre l'assorbimento del farmaco della tiroide, è importante precisare che gli studi condotti finora sono stati effettuati su un numero limitato di pazienti e che sono necessarie ulteriori ricerche per confermare questi risultati. Inoltre, e sembra esserci un certo grado di verità in essa.




Innanzitutto, che regolano il metabolismo e il consumo di energia del corpo.




In particolare, una sostanza antiossidante che sarebbe in grado di ridurre l'assorbimento dei carboidrati a livello intestinale e di favorire il dimagrimento.




Tuttavia, cosa è l'estratto di chicchi di caffè verde? Si tratta di un integratore alimentare derivato dai chicchi di caffè non tostati, che viene utilizzato per trattare l'ipotiroidismo.




Questo significa che le persone che assumono farmaci per la tiroide potrebbero avere problemi di assorbimento se assumono anche l'estratto di chicchi di caffè verde. In effetti, che contiene una quantità elevata di acido clorogenico, l'estratto di chicchi di caffè verde potrebbe interferire con il farmaco della tiroide e ridurre il suo assorbimento. Tuttavia

Смотрите статьи по теме L ESTRATTO DI CHICCHI DI CAFFÈ VERDE INFLUENZA IL FARMACO DELLA TIROIDE:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...
Group Page: Groups_SingleGroup
bottom of page